Categories

Foltina Plus, l’aiuto naturale per l’eccessiva caduta dei capelli

Foltina Plus

Perché i capelli cadono di più durante il ‘ periodo delle castagne’?

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita. di assistere a una caduta eccessiva dei capelli e conseguente diradamento della chioma, magari anche in un periodo diverso da quello che chiamiamo il ‘periodo delle castagne’ ossia quello che coincide più o meno con i mesi autunnali.

Chiariamo una cosa: la caduta dei capelli che notiamo in quel periodo con le castagne non c’entra nulla! Si tratta solo di un simbolo che ci ricorda le dorate atmosfere autunnali del foliage.

In realtà i capelli cadono di più in questo periodo per la variazione delle ore di luce nell’arco della giornata e soprattutto a causa dei danni causati dallo stress ossidativo di  una eccessiva esposizione solare senza uso di protezioni (o cappellino).  Gli effetti dannosi di un simile comportamento, aggravato da cloro e salsedine con i bagni in piscina e al mare, si vedono infatti  dopo circa tre mesi!

Cause di una eccessiva caduta dei capelli

Periodo delle castagne o meno, la caduta dei capelli, come tutti sappiamo, è un fatto totalmente naturale, ma ci possono essere effettivamente alcuni periodi della vita in cui il ricambio dei nuovi capelli non sta al passo con quelli che cadono e si assiste a un evidente diradamento  della chioma.

A parte il caso dell’alopecia androgenetica che è – come del resto suggerisce il nome-  di origine genetica, le cause di una eccessiva perdita temporanea di capelli può dipendere da molti fattori: stress, carenze di alcuni nutrienti nella dieta giornaliera o comunque alimentazione disordinata, problemi ormonali ecc.

Proviamo con i rimedi naturali a cominciare dall’alimentazione

Si potrà cominciare a provare con rimedi naturali, nel caso in cui il problema persistesse sarà allora il caso di rivolgersi al proprio medico curante o a un dermatologo per capirne la causa.

Siamo però fiduciosi che intervenendo dall’interno del corpo e direttamente sui follicoli, con prodotti naturali potrete ottenere ottimi risultati.

Innanzitutto, possiamo rinforzare i nostri capelli attraverso l’alimentazione. E’ bene dunque privilegiare alimenti ricchi di proteine, vitamine, minerali, acidi grassi Omega 3, zinco, biotina e antiossidanti per migliorare l’aspetto dei capelli e prevenirne la caduta.

Alcuni degli alimenti alimenti particolarmente indicati a combattere l’eccessiva caduta dei capelli e in generale tendenti a rinforzarli  sono: fagioli e lenticchie,  frutta secca (soprattutto noci), cereali integrali (in particolare l’avena e il miglio), il salmone, semi di lino, uova, spinaci e biete.

E’ anche importante non far mancare mai un minimo di nutrimento al nostro corpo e di conseguenza ai capelli. Sconsigliati pertanto, i  digiuni di molte ore o addirittura il saltare un pasto. In particolare, è molto importante nutrire adeguatamente il nostro corpo con una sostanziosa colazione dopo il digiuno della notte.

Foltina Plus, la lozione spray naturale che va a stimolare il microcircolo

Oltre a rinforzare i capelli agendo all’interno del nostro organismo possiamo agire localmente sui bulbi piliferi, andando a stimolare il microcircolo del cuoio capelluto. Prima di affrontare questo argomento una raccomandazione: non usate shampoo troppo aggressivi o schiumogeni in quanto possono seccare eccessivamente la cute privandola del suo nutrimento.

Sono tante le lozioni che si possono trovare in giro ma noi ve ne consigliamo una che oltre all’efficacia dei suoi ingredienti totalmente naturali, aggiunge anche la facilità di utilizzo.

Spesso infatti le lozioni  hanno un odore sgradevole oppure appesantiscono troppo la capigliatura rendendola appiccicosa.

Foltina Plus invece, è una lozione spray di 50 ml che si può utilizzare con praticità ovunque, non ha odori e non unge o sporca i capelli.

Si tratta di un prodotto naturale e garantito da un marchio italiano come Natural Fit che agisce sui follicoli inattivati del cuoio capelluto mediante l’azione sinergica di tre ingredienti:

  • Arginina –Ricca di vitamine del gruppo B che stimola la circolazione periferica di bulbi e follicoli;
  • Serenoa Serrulata– svolge un’azione anti-estrogenica e antinfiammatoria.
  • Fieno greco– grazie al notevole contenuto di fitoestrogeni può rallentare la caduta dei capelli. Inoltre ha proprietà sebo- regolarizzanti e di purificazione del cuoio capelluto che renderà i capelli più lunghi morbidi e lucenti.

Foltina Plus può esser acquistata solo online. Attualmente potete trovarla sul sito Natura e Benessere con una promozione che vi permette di acquistare due confezioni a 49 euro.

Vi basterà , compilare il modulo con i vostri dati per essere poi ricontattati telefonicamente per una conferma del vostro ordine e per tutte le informazioni che desiderate. Ecco il link : Foltina Plus

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *