Categories

Pancia gonfia: ecco alcuni rimedi!

L’estate è alle porte e molti italiani sono pronti per andare in vacanza e per rilassarsi un po’ al mare. Ma come ben sappiamo, ciò che li spaventa maggiormente è la prova costume!
Questo discorso riguarda in particolar modo le donne, che vorrebbero sfoggiare un fisico perfetto.

Tra i complessi fisici più gettonati c’è sicuramente quello della pancia gonfia, che può portare ad un senso di imbarazzo e fastidio. Come fare dunque a renderla un po’ più piatta?
Ecco alcune semplici mosse:

1. Curare la propria alimentazione: ridurre la consumazione di bibite alcooliche o molto zuccherate (come ad esempio la coca cola).

2. Scoprire se si offre di alcune intolleranze (come ad esempio intolleranza al lattosio o al glutine) attraverso alcuni esami specifici, che vi aiuteranno nel regolare al meglio il vostro regime alimentare.

3. Cercare di ridurre il grasso in eccesso attraverso l’attività fisica. Una buona alimentazione non è sufficiente per ottenere i risultati sperati, in quanto si andrebbe incontro ad un dimagrimento disomogeneo e la pelle non riuscirebbe affatto ad assumere il massimo della tonicità. Proprio per questo, l’attività fisica è vivamente consigliata: se proprio non avete tempo per frequentare un po’ di sport, camminate almeno 30 minuti al giorno: cercate di muovervi quanto più potete (ad esempio potreste salire le scale piuttosto che usare l’ascensore). Evitate dunque uno stile di vita sedentario.

4. Bere molta acqua. Secondo numerosi studi, è importante l’assunzione di almeno 2 litri d’acqua al giorno, in questo modo eliminerete le tossine e le sostanze in eccesso. E’ scientificamente provato che l’assenza di liquidi e dunque la disidratazione, possano portare ad un maggiore gonfiore addominale.

5. Lasciate trascorrere un po’ di tempo tra la cena e il momento in cui dovete andare a dormire. Stendersi sul letto subito dopo aver mangiato contrasterà la vostra digestione, portandovi ad un scombussolamento intestinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *