Categories

Luigi Di Maio: “E’ ora di porre fine alla crisi!”


Luigi
Di Maio è stato nominato Ministro del Lavoro e da poco più di una settimana si è già messo al lavoro per esaminare al meglio le problematiche del nostro Paese.
E tra le più lampanti c’è sicuramente quella dell’aspetto economico: sempre più italiani sono poveri e non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Una situazione abbastanza drammatica, che Di Maio ha voluto commentare sui social, suscitando polemiche e commenti contrastanti:  “Gli italiani hanno dei bisogni chiari e immediati. Come abbiamo sempre detto è fondamentale dare una risposta a tutti i cittadini che oggi sono ai margini. E’ notizia di qualche giorno fa che sono aumentati ancora gli italiani in condizioni di povertà assoluta: sono 5 milioni di persone. L’Istat stima che nel 2017 siano in povertà assoluta 154 mila famiglie e 261 mila individui in più rispetto al 2016. Dal punto di vista territoriale, i dati provvisori mostrano aumenti nel Sud e nel Nord, e una diminuzione al Centro. Siamo quindi davanti a un fenomeno che riguarda tutta la penisola e che assume contorni sempre più drammatici. Pensate che le famiglie senza lavoro sono raddoppiate nel giro di 10 anni e che sono arrivate a un milione. Lo Stato deve tornare a fare lo Stato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *