Categories

Quanto guadagna un impiegato regionale?

Ogni regione d’Italia ha un sistema diverso, basti pensare a quelle che vengono definite “a statuto speciale” (Sicilia, Sardegna, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta). Chiaramente, anche gli stipendi subiscono delle variazioni.
Ma allora quanto guadagna un impiegato regionale?

Stabilire con certezza quanto sia la retribuzione mensile di tale mansione è difficile, poiché bisogna sempre tener conto di numerosi fattori, quali l’anzianità e come vi è stato accennato poco fa, il tipo di mansione. Secondo delle statistiche, mediamente un impiegato regionale che ricopre un ruolo importante percepisce sulle 3000 euro mensili: una gran bella somma!
Inoltre, dopo ben 7 anni di blocchi, si è stabilito un aumento dei contratti di circa 60 euro al mese (sempre secondo una media) e che comprende diverse categorie: enti regionali, amministrazioni regionali, aziende regionali e tante altre ancora.
Riguardo questa novità non mancano di certo le critiche perché a detta di molti, gli impiegati regionali vengono strapagati, quando più che un aumento bisognerebbe pensare a dei tagli stipendiali, magari non per tutti ma di sicuro per chi è addetto a meno responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *