Categories

Circa 14 milioni di italiani utilizzano Instagram!

Incredibile ma vero: il social network Instagram sta assistendo ad una continua e rapida crescita in tutto il mondo. Oltre 700 milioni di persone utilizzano questa piattaforma per condividere i propri scatti più belli sia per piacere personale che per business: infatti, da qualche anno è possibile guadagnare con Instagram grazie alle collaborazioni che si possono stringere con numerosissime aziende e piccole imprese. Attraverso questo sistema, i “blogger” e gli “influencer” ricevono prodotti gratis in cambio di recensioni (sul proprio account o sul blog).

Ed è tutta una questione di numeri: più followers si possiedono, più si ha la possibilità di partecipare a queste iniziative. Per molti giovani, ricoprire la figura di influencer sta diventando un vero e proprio obiettivo, perché credono che sicuramente sarà una delle professioni future più affermate.
In fin dei conti si tratta di un ragionamento che calza alla perfezione: per i più fortunati o comunque per coloro che riescono maggiormente nell’intento, trovano il modo di stringere delle collaborazioni di un certo livello che portano successivamente a dei veri e propri contratti di lavoro (nel settore food, travel, fashion ecc).

Si tratta dunque di una corsa al successo e in Italia ci sono circa 14 milioni di utenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *